Questo spezzone di film è parte della lunghissima serie di registrazioni realizzate con un lavoro certosino dal buon Cesare di Roma che d’ora in poi citeremo con lo pseudonimo di CC49 ! Un lavoro iniziato nei primi anni ’70 che comprende la registrazione, la catalogazione ed il montaggio di vari spezzoni cinematografici tratti da oltre trecento film italiani girati a partire dagli anni ’20 in cui compaiono treni e ferrovie.
“Perfide ma belle” è un simpatico film comico-musicale, girato nel 1958 ed uscito nelle sale nel 1959, incentrato sulla storia di alcuni ragazzi e ragazze le cui vicende sentimentali ed artistiche si svolgono fra Napoli e Torre del Greco.
Regia di Giorgio Simonelli; sceneggiatura di Giorgio Simonelli e Roberto Gianviti; fotografia di Giuseppe la Torre; musiche di Ovidio Sarra.
Interpreti principali: Claudio Villa, Mario Riva, Tecla Scarano, Rossella Como, Luigi Pavese, Silvano Tranquilli e molti altri.
All’interno del film è compresa una bella scena di un treno passeggeri Salerno-Napoli al traino dell’E 626.358 ed in corsa nei pressi di Torre del Greco.
A cura di CC 49 ed Arnaldo Vescovo.
https://www.youtube.com/watch?v=AlILMJpkcsw&feature=em-upload_owner