, , Locomotive a Vapore

The Floating Piers”: evento di importanza mondiale che si svolgerà sul Lago d’Iseo (BS) dal 18 giugno al 3 luglio prossimi. Una larga passerella si snoderà in circolo sul lago da Sulzano sulla sponda bresciana a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo per una lunghezza complessiva di 4,5 km. Questa installazione, opera dell’artista americano Christo, sarà aperta al pubblico e percorribile a piedi gratuitamente 24 ore su 24. Si prevede l’arrivo di oltre mezzo milione di visitatori con punte di oltre 42000 persone nei fine settimana.

La mobilità delle persone sarà assicurata principalmente con l’utilizzo della ferrovia Brescia – Iseo – Edolo; Trenord intensificherà le corse attuali portandole a 84 (81 nei festivi) dalle 5.30 all’1.30 per un totale di 29mila posti offerti ogni giorno. Saranno utilizzati prevalentemente i moderni e capienti ATR 125 che circoleranno in doppia composizione e capaci di trasportare fino a 500 passeggeri. Per l’occasione sono stati predisposti speciali biglietti giornalieri utilizzabili da tutta la Lombardia al prezzo di 13,00 euro.

Il 28 maggio le autorità ed i giornalisti hanno raggiunto Sulzano a bordo di un treno storico a vapore trainato dalla 200.05 del 1883 ed hanno potuto visitare le installazioni già realizzate.

IMG_6294[1]

 

Autore: Guido Catasta
Raccontaci qualcosa di te.

Autore : Guido Catasta
Nazione :
Luogo : Iseo (BS)
Linea : Brescia - Iseo
Rotabile : Trenord 200.05
Amministrazione : Trenord
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Maggio - 2016
Categoria : Locomotive a Vapore

ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST




Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?