, , Locomotive a Vapore

1978D29

A Sommerau il nostro treno incrociava l’altro treno speciale trainato dalla locomotiva Ec 2/5, originaria della linea, costruita nel 1858 dalla Emil Kessler di Esslingen, dopo la fine della “vita” attiva nel 1897 usata come caldaia stazionaria, in seguito conservata al Museo dei trasporti a Lucerna, rimessa in condizione d’esercizio per il 100°, ritornata al museo, di nuovo rimessa in sesto per questo anniversario e finalmente a disposizione presso SBB Historic per treni speciali! Che carriera!

Autore: Emilio Crignola

Nato da immigrati italiani in Svizzera, per caso in un nodo ferroviario molto importante della rete SBB, già dall'età di ca. 10 anni ho iniziato a interessarmi di treni e, qualche anno più tardi, a fotografarli, dapprima con la Zeiss Nettar di mio padre (che ogni tanto uso ancora), poi con la mia prima reflex (una Kowa TC), e via di seguito con altri apparecchi.

Continuo a riprendere il paesaggio ferroviario tempo permettendo, dando magari più spazio all'ambiente ferroviario nel suo insieme che a singoli mezzi di trazione. Possiedo un sito con tutte le mie foto a tematica ferroviaria (fotos-von-der-eisenbahn.ch), inoltre pubblico dei piccoli "reportaggi" su Flickr sotto il mio nome (con didascalie solo in tedesco).

Ringrazio gli amministratori de "Il Portale dei Treni" per ospitare una scelta delle mie immagini e di permettermi così di renderle accessibili a tutti gli interessati.


Autore : Emilio Crignola
Nazione : Svizzera
Luogo : Sommerau
Linea :
Rotabile : Ec 2/5 28 "Genf"
Amministrazione : SBB (ex-SCB, Schweizerische Centralbahn)
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Agosto - 1978
Categoria : Locomotive a Vapore

ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST




Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?