VISUALIZZAZIONI (il conteggio si incrementa se il post viene visualizzato singolarmente cliccando sul titolo dello stesso) : 1.395
Due immagini del 1988 dell’elettrificazione della dorsale sarda che sarà abbandonata poco tempo dopo. La 1° foto mostra l’ingresso in una stazione che non sono riuscito a identificare della tratta Villasor-Serramanna-Samassi-Sanluri. La linea di contatto a 25KV è completata; si vede in lontananza il segnale di protezione, il pedale idraulico e, in corrispondenza del picchetto limite per le manovre, le apparecchiature del 2° circuito di binario a 83,3Hz (il 1° c.d.b. inizia dopo la protezione). Tale frequenza, a differenza della 50Hz, è idonea per le linee elettrificate a 25KV. La 2° foto mostra il dettaglio del c.d.b.
Abito a Milano dal 1961. Sempre appassionato di ferrovie ho lavorato 35 anni in una grande azienda di telecomunicazioni dove mi sono occupato di progettazione e messa in servizio di impianti ferroviari comprese le tratte italiane Alta Velocità
Autore :
Marco Agretti
Nazione :
Italia
Luogo :
Tratta Villasor-Sanluri
Linea :
CAGLIARI-OLBIA-GOLFO ARANCI
Rotabile :
Elettrificazione dorsale sarda
Amministrazione :
FS
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo :
Aprile - 1988
Categoria :
Segnalamento ed Infrastruttura
ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST
Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok