, , Elettromotrici e rimorchiate, Segnalamento ed Infrastruttura

1990G26

Il mio interesse principale non era di fotografare la composizione bloccata diretta a Baden, ma i due segnali d’avviso luminosi della prima generazione (anni ’40) a sinistra e a destra, per poco ancora in servizio a Brugg insieme ai relativi segnali principali (non he mai visti altrove). In secondo piano sopra il pannello “3” si vede un tipico segnale di manovra meccanico.

Autore: Emilio Crignola

Nato da immigrati italiani in Svizzera, per caso in un nodo ferroviario molto importante della rete SBB, già dall'età di ca. 10 anni ho iniziato a interessarmi di treni e, qualche anno più tardi, a fotografarli, dapprima con la Zeiss Nettar di mio padre (che ogni tanto uso ancora), poi con la mia prima reflex (una Kowa TC), e via di seguito con altri apparecchi.

Continuo a riprendere il paesaggio ferroviario tempo permettendo, dando magari più spazio all'ambiente ferroviario nel suo insieme che a singoli mezzi di trazione. Possiedo un sito con tutte le mie foto a tematica ferroviaria (fotos-von-der-eisenbahn.ch), inoltre pubblico dei piccoli "reportaggi" su Flickr sotto il mio nome (con didascalie solo in tedesco).

Ringrazio gli amministratori de "Il Portale dei Treni" per ospitare una scelta delle mie immagini e di permettermi così di renderle accessibili a tutti gli interessati.


Autore : Emilio Crignola
Nazione : Svizzera
Luogo : Brugg
Linea :
Rotabile : BDe 4/4 1640
Amministrazione : SBB
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Luglio - 1990
Categoria : Elettromotrici e rimorchiate

ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST




Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?