Nei primi anni ’90 la E.636.375 (Breda, 1961) e la E.636.393 (OM-CGE, 1960) durante una Grande Riparazione presso le Officine di Verona Porta Vescovo furono oggetto di una sperimentazione riguardante i vetri frontali su entrambe le cabine di guida. Queste due unità furono attrezzate con cristalli antisfondamento simili al tipo utilizzato anche sulle E.645 ed E.646. La modifica risultava molto evidente a causa degli angoli arrotondati e della guarnizione di gomma nera che cerchiava tutti i cristalli oggetto della modifica; la quale però rimase allo stato sperimentale solo su queste due locomotive, non trovando applicazione sulle altre macchine del gruppo E.636. Le unità .375 e .393 arrivarono alla fine della loro carriera con questa variante estetica.
, , Locomotive Elettriche
Autore :
Matteo Cerizza
Nazione :
Italia
Luogo :
Mondovì (CN)
Linea :
Rotabile :
E.636.375
Amministrazione :
FS (Ferrovie dello Stato)
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Gennaio - 2001 Categoria : Locomotive Elettriche |
Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook