I tram della serie 700 dell’ATM di Milano sono veicoli realizzati dal 1947 al 1949 dalla Caproni di Taliedo ricostruendo 21 tram della serie 600 (1924-1928) e riutilizzandone alcune parti come truck, telai metallici, motori e circuiti di trazione. Furono in regolare servizio passeggeri fino al 1966, quando vennero destinati all’utilizzo come sabbiere, spazzaneve e veicoli di servizio interni all’ATM.
N° 609 diventata 700, ricostruita nel 1984 com’era in origine, in livrea giallo chiaro
N° 613 diventata 701, vettura storica in livrea biverde con posti a sedere
N° 618 diventata 702, sabbiera in livrea biverde
N° 620 diventata 703, motrice di servizio bidirezionale in livrea grigia
N° 621 diventata 704, sabbiera in livrea biverde
N° 623 diventata 705, sabbiera bidirezionale in livrea arancione (ricostruita nel 1988 dopo un incidente)
N° 626 diventata 706, sabbiera in livrea biverde
N° 629 diventata 707, demolita negli anni ’70
N° 630 diventata 708, motrice di servizio bidirezionale in livrea grigia (demolita)
N° 631 diventata 709, sabbiera in livrea biverde (demolita nel 2003)
N° 632 diventata 710, motrice di servizio bidirezionale in livrea grigia, per servizi interni al deposito di Via Messina
N° 635 diventata 711, vettura storica in livrea biverde con posti a sedere
N° 645 diventata 712, sabbiera in livrea biverde
N° 650 diventata 713, sabbiera in livrea biverde
N° 654 diventata 714, motrice di servizio bidirezionale in livrea grigia, per carro trasporto rotaie
N° 655 diventata 715, motrice di servizio bidirezionale in livrea grigia, per carro molatore
N° 656 diventata 716, sabbiera in livrea biverde (demolita nel 2015)
N° 659 diventata 717, sabbiera in livrea biverde (demolita nel 2015)
N° 666 diventata 718, sabbiera in livrea biverde
N° 667 diventata 719, sabbiera in livrea biverde
N° 670 diventata 720, demolita negli anni ’70