La vista laterale del lato sinistro della vettura (interbinario) mette bene in evidenza il sistema di sospensioni del tipo “a balestra”: le balestre collocate sull’asse della ruota, sotto le boccole, sono quella della sospensione primaria del truck rispetto alle ruote stesse, mentre quelle disassate e posizionate più in alto sospendono invece la cassa sul truck, e costituiscono la sospensione secondaria. Nella parte posteriore della vettura, dove c’è il finestrino aperto, sono ben visibili i bocchettoni (la 719 è una delle vetture che ne è dotata su entrambi i lati) utilizzati per il carico della sabbia nelle tramogge, le quali si intravedono all’interno della cassa. Le tramogge sono essenzialmente dei cassoni d’acciaio collocati in posizione centrale rispetto alla cassa e separati da uno stretto corridoio di passaggio. La sabbia viene fatta uscire attraverso degli ugelli posti al di sotto della cassa, fra i due assi motori, spargendola uniformemente su entrambe le rotaie (in questa immagine è ben visibile il tubetto di sinistra, collocato davanti all’asse posteriore). Fino all’inizio del 2015 la sabbiera 719 montava un caratteristico pantografo a traliccio (tipo Rebosio) che poi è stato sostituito con un pantografo normale.
, , Tram
Autore :
Matteo Cerizza
Nazione :
Italia
Luogo :
Milano (MI)
Linea :
Rotabile :
ATM 719
Amministrazione :
ATM (Azienda Trasporti Milanesi)
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Dicembre - 2012 Categoria : Tram |
ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST
Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook