, , Tram

ATM-719_(0)-PiazzaDiocleziano-2012-12-01-CerizzaMatteo-La vista laterale del lato sinistro della vettura (interbinario) mette bene in evidenza il sistema di sospensioni del tipo “a balestra”: le balestre collocate sull’asse della ruota, sotto le boccole, sono quella della sospensione primaria del truck rispetto alle ruote stesse, mentre quelle disassate e posizionate più in alto sospendono invece la cassa sul truck, e costituiscono la sospensione secondaria. Nella parte posteriore della vettura, dove c’è il finestrino aperto, sono ben visibili i bocchettoni (la 719 è una delle vetture che ne è dotata su entrambi i lati) utilizzati per il carico della sabbia nelle tramogge, le quali si intravedono all’interno della cassa. Le tramogge sono essenzialmente dei cassoni d’acciaio collocati in posizione centrale rispetto alla cassa e separati da uno stretto corridoio di passaggio. La sabbia viene fatta uscire attraverso degli ugelli posti al di sotto della cassa, fra i due assi motori, spargendola uniformemente su entrambe le rotaie (in questa immagine è ben visibile il tubetto di sinistra, collocato davanti all’asse posteriore). Fino all’inizio del 2015 la sabbiera 719 montava un caratteristico pantografo a traliccio (tipo Rebosio) che poi è stato sostituito con un pantografo normale.

Autore: Matteo Cerizza
Raccontaci qualcosa di te.

Autore : Matteo Cerizza
Nazione : Italia
Luogo : Milano (MI)
Linea :
Rotabile : ATM 719
Amministrazione : ATM (Azienda Trasporti Milanesi)
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Dicembre - 2012
Categoria : Tram

ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST




Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?