Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche: saranno installati tre ascensori, uno su ciascun marciapiede, in sostituzione degli attuali elevatori, innalzate a 55 centimetri tutte le banchine (modello europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani) per facilitare l’accesso ai treni e montati percorsi tattili per non vedenti.
Inoltre, saranno riqualificati gli spazi dedicati ai viaggiatori con nuova illuminazione a led e inserimento di apparati di informazione al pubblico.
Anche il sottopasso sarà completamente rinnovato con pareti rivestite in vetro temperato stratificato colorato con led luminosi e anche qui saranno installati nuove monitor e diffusori per l’informazione al pubblico.
Infine, sarà implementato l’impianto di telesorveglianza e realizzati tornelli per il controllo degli accessi verso i binari.
L’investimento complessivo è pari a 8 milioni di euro.
La conclusione dei lavori, che non interferiranno con la circolazione ferroviaria, è prevista entro ottobre 2017. Durante questo periodo il servizio di assistenza alle persone con mobilità ridotta sarà sempre assicurato
Roma 4/5/2017