, , Attualità e Notizie

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori per l’eliminazione delle barriere architettoniche: saranno installati tre ascensori, uno su ciascun marciapiede, in sostituzione degli attuali elevatori, innalzate a 55 centimetri tutte le banchine (modello europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani) per facilitare l’accesso ai treni e montati percorsi tattili per non vedenti.

Inoltre, saranno riqualificati gli spazi dedicati ai viaggiatori con nuova illuminazione a led e inserimento di apparati di informazione al pubblico.

Anche il sottopasso sarà completamente rinnovato con pareti rivestite in vetro temperato stratificato colorato con led luminosi e anche qui saranno installati nuove monitor e diffusori per l’informazione al pubblico.

Infine, sarà implementato l’impianto di telesorveglianza e realizzati tornelli per il controllo degli accessi verso i binari.

L’investimento complessivo è pari a 8 milioni di euro.

La conclusione dei lavori, che non interferiranno con la circolazione ferroviaria, è prevista entro ottobre 2017. Durante questo periodo il servizio di assistenza alle persone con mobilità ridotta sarà sempre assicurato

Roma 4/5/2017

Autore: Mario Serrano
Raccontaci qualcosa di te.


Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?