, , Attualità e Notizie

copertina-ebook-con-logo-FFSI
Il primo eBook Ferroviario Italiano realizzato dagli autori de Il Portale dei Treni con la collaborazione ed il patrocinio di Fondazione FS Italiane. 
Un ringraziamento al Direttore Ing. Luigi Cantamessa ed il proprio staff per la preziosa collaborazione e disponibilità.

La storia, i prototipi, le unità speciali, le elettroniche, le unità di serie, la trasformazione in R ed una rassegna fotografica senza precedenti con oltre 1000 immagini per tutte le 117 unità del gruppo con i diversi schemi di coloritura, per un gruppo di locomotive che ha unito generazioni di appassionati, il Gruppo E.444, la Tartaruga, la locomotiva da “200 Km all’ora” che abbiamo visto correre sulle strade ferrate italiane appaiate ad altri e gloriosi rotabili del passato e che ancor oggi, protagoniste fiere e dignitose, corrono lungo il nostro Bel Paese a fianco dei treni più moderni e veloci.

Un’opera da non perdere in formato elettronico, “un libro senza carta” ma ugualmente fruibile con testi chiari e leggibili ed immagini di qualità ad un prezzo popolare e speriamo accessibile a tutti.
Fruibile su desktop, tablet e smartphone. .

Disponibile da fine Novembre, in anteprima al Model Expo di Novegro del 29 Settembre / 1 Ottobre 2017 presso lo Stand di Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento – Padiglione D.

Per informazioni : ebook@ilportaledeitreni.it – www.ilportaledeitreni.it 
Altre informazione prossimamente qui su www.ilportaledeitreni.it

Autore: Claudio Cleri
Informatico di mestiere, appassionato di treni e modellismo ferroviario, di storia, di astronomia. Amante della Scozia, del buon malto e del suono della highland bagpipe.

ALTRE IMMAGINI/DOCUMENTI CONTENUTE NEL POST




Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?