La breve linea Hjørring – Hirtshals (17.8km) delle ferrovie dello Jutland settentrionale (Nordjyske Jernbaner) collega dal 1925 il porto di Hirtsals con la rete principale delle ferrovie statali danesi (DSB).
Ormai abbandonato quasi completamente il traffico merci, in origine abbastanza florido anche grazie al traghettamento di vagoni con il porto di Kristiansand in Norvegia, resta un modesto traffico passeggeri costituito principalmente da studenti e pendolari. Resta comunque una piccola componente di passeggeri diretti ai traghetti della Colorline e viene mantenuta una piccola fermata in prossimità del corrispondente terminal, posto a circa 500m dalla stazione terminale di Hirtsals.
Dal 2005 sono stati introdotti 7 complessi diesel Siemens Desiro, costituiti da 2 casse in composizione bloccata e identificati con i numeri DM54x + DM57x (x = 1..7), motorizzati con 2 propulsori da 375KW collegati ai carrelli di estremità con un cambio meccanico a 5 marce (rodiggio B'(2)B’), che offrono 126 posti complessivamente tutti di seconda classe.
Nella foto è rappresentato il treno n.2 proveniente da Hjørring, in partenza dalla suddetta fermata e ormai giunto al capolinea di Hirtsals.