, , Segnalamento ed Infrastruttura

Jul05&12 bis RJul05&13 bis RDue immagini del 1988 dell’elettrificazione della dorsale sarda che sarà abbandonata poco tempo dopo. La 1° foto mostra l’ingresso in una stazione che non sono riuscito a identificare della tratta Villasor-Serramanna-Samassi-Sanluri. La linea di contatto a 25KV è completata; si vede in lontananza il segnale di protezione, il pedale idraulico e, in corrispondenza del picchetto limite per le manovre, le apparecchiature del 2° circuito di binario a 83,3Hz (il 1° c.d.b. inizia dopo la protezione). Tale frequenza, a differenza della 50Hz, è idonea per le linee elettrificate a 25KV. La 2° foto mostra il dettaglio del c.d.b. 

 

Autore: Marco Agretti
Abito a Milano dal 1961. Sempre appassionato di ferrovie ho lavorato 35 anni in una grande azienda di telecomunicazioni dove mi sono occupato di progettazione e messa in servizio di impianti ferroviari comprese le tratte italiane Alta Velocità

Autore : Marco Agretti
Nazione : Italia
Luogo : Tratta Villasor-Sanluri
Linea : CAGLIARI-OLBIA-GOLFO ARANCI
Rotabile : Elettrificazione dorsale sarda
Amministrazione : FS
Numero Treno / Nome Treno:
Periodo : Aprile - 1988
Categoria : Segnalamento ed Infrastruttura

ALTRE FOTOGRAFIE CONTENUTE NEL POST




Condividi su Facebook, sul tuo profilo oppure su un gruppo od una pagina dove sei iscritto
Il numero a destra nel pulsante indica il numero di Mi Piace ottenuti dal post pubblicato su Facebook
Sei vuoi Commentare il Post, mettere Mi Piace e Pubblicare le tue fotografie sul sito, devi Registrarti

© iPdT 2014-2024 il Portale dei Treni

Accedi con le tue credenziali

Password dimenticata ?